Franco Bottalo

FrancoBarba

Franco Bottalo


Insegna e pratica e scrive libri specialistici sulle discipline di:
Shiatsu, Medicina Cinese, Oli essenziali, Alimentazione e Qi Gong.

Il suo percorso:
Inizia lo studio e la pratica delle Discipline Energetiche Orientali nel 1983.

La sua prima area di formazione è lo Shiatsu (Corso professionale dal 1983 al 1985) e cui si aggiunge ben presto la Medicina Cinese, studiata prima sotto la guida di Nguyen Van Nghi (Corso triennale di Medicina Cinese presso la Scuola di Agopuntura della città di
Firenze, dal 1986 al 1989) e quindi in Cina (corso intensivo di tre mesi presso l’Università e l’ospedale di NanJing nel 1991). Studia anche Tuina (massaggio cinese) e Farmacopea Cinese (1993 – 1994) con docenti dell’Università di NanJing.

Nel 1997 conosce il Maestro Taoista Jeffrey Chong Yuen e da allora segue i suoi insegnamenti, studiando e praticando Meditazione, Medicina Classica Cinese, Dietetica, Qi Gong, Oli Essenziali e Taoismo.

Jeffrey-Chong-Yuen

Jeffrey Chong Yuen


È 88imo patriarca della Yu Qing Pai (Scuola della Purezza di Giada), ramo Huang Lao (Imperatore Giallo/Lao Tsu) ordinato dall’87imo patriarca Yu Wen e anche 26imo Patriarca dellla Chuan Chen Pai (Scuola della Realtà Completa), ramo Lung Men (Porta del Drago) ordinato dal 25imo Patriarca Lu Xin Zu.

Il Maestro Jeffrey Chong Yuen si è formato per oltre 20 anni in Medicina Classica Cinese e nelle altre discipline Taoiste di guarigione con il Maestro Yu Wen, che gli ha trasmesso la sua eredità spirituale prima della sua morte all’età di 108 anni.

Il Maestro Jeffrey Chong Yuen è riconosciuto internazionalmente come Maestro di Medicina Cinese Classica, Taoismo, Agopuntura, Erboristeria, Taj Ji e Qi Gong.

Insegna regolarmente negli USA ed anche in Sud America ed Europa.