I Quaderni di Tao Alchemy

Con questa mini collana di tre volumi, abbiamo voluto proporre dei temi che possano rappresentare uno spunto e una guida al proprio percorso spirituale.

L’idea di creare questi “quaderni” è stata di Silvana Guzzo, che sta provvedendo a curarne la realizzazione.

Il primo dei tre, Le dimore della consapevolezza, fa riferimento a delle conversazioni serali tenute da Franco Bottalo fra il 2020 e il 2021.

Il secondo, Il ciclo del tempo, è una selezione di articoli, ordinati per temi, fra quelli che sono pubblicati regolarmente sul sito Taoalchemy.

Il terzo, La meditazione taoista dell’orbita microcosmica, nasce dalla richiesta delle persone che portano avanti con me questo tipo di pratica di avere un inquadramento teorico di questa forma di meditazione.

QUADERNO 1:

LE DIMORE DELLA CONSAPEVOLEZZA

Disponibile a partire da settembre 2021. Editore Xenia (IBIS)

 

In questo primo Quaderno, dal titolo “Le dimore della Consapevolezza – Il Corpo casa dell’Anima”, sono inclusi i due cicli di conversazioni tenuti da Franco Bottalo a Dicembre 2020 e Gennaio 2021.

Il tema è appunto quello della consapevolezza (Yi in Cinese) e di come alcuni punti specifici del nostro corpo possano divenire “maestri” da ascoltare per il nostro percorso evolutivo.

Nei primi tre capitoli proponiamo il ciclo “Nutrire la vita”, che per certi aspetti si configura come premessa all’intero lavoro, e poi nei cinque successivi il ciclo “Le triadi di punti”.

Alla fine dei vari capitoli è stato inserito un QR code che consente di ascoltare gli audio delle brevi meditazioni e visualizzazioni ad essi associate.

Le dimore della consapevolezza - I quaderni di Tao Alchemy 1