23-24-25 Aprile 2016 Lavoro Costituzionale

IL RADICARSI DELL’ANIMA E LE SFIDE DELLA VITA

23-24-25 Aprile 2016
Seminario residenziale a Fosdinovo

ORGANIZZAZIONE
Il seminario di 18 ore, inizierà sabato 23 aprile 2016 alle ore 11.00 e terminerà lunedì 25 aprile 2016 alle ore 13.00.
Il costo per la partecipazione al seminario è di Euro 270. Il seminario è aperto a tutti.

E’ possibile alloggiare presso la sede del seminario, casa di Fosdinovo, con un contributo di 20 euro per notte e sistemazione in camere da due o tre letti.
La spesa per i pasti consumati presso la casa (colazione, pranzo e cena) è di 20 euro al giorno.
Vi è anche la possibilità di alloggiare in B&B o in hotel, nelle immediate vicinanze.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE AL SEMINARIO
Inviare una Mail direttamente da Sito: www. Taoalchemy.net dalla sezione “CONTATTARE TAO”
Oppure con una mail all’indirizzo info@taoalchemy.net. Indicare nella comunicazione Nome cognome e contatto telefono e indicare se desiderate alloggiare presso la casa di Fosdinovo.

Tre giorni dedicati a esplorare come e perché siamo venuti al mondo; qual è la nostra “missione”, il nostro compito o, per usare un termine più classico, il nostro destino.
Nella visione religiosa taoista un’Anima si “incarna” assumendo un dato corpo e anche una predisposizione emotiva, come strumenti per affrontare delle lezioni che la vita gli presenterà. Queste lezioni vengono a volte anche definite “sfide”, in quanto rappresentano aspetti che ci mettono in difficoltà, che ci costringono a cambiare per poter evolvere.
Nel corso del seminario, a livello teorico, partiremo dal concepimento e gravidanza per analizzare quali sono le risorse (“i tesori”) che la vita ci ha dato per affrontare queste sfide e come possiamo utilizzarli al meglio e più consapevolmente per il percorso di crescita personale. Inoltre cercheremo di capire meglio, analizzando la vita sinora vissuta, quali sono più esattamente queste sfide per ognuno di noi, quelle che vengono definiti “I nove palazzi”.
A livello pratico poi useremo vari strumenti per sviluppare una percezione diretta di queste risorse e di quanto spesso le si usi in modo inadeguato, creando blocchi e ristagni che rallentano il nostro cammino. Praticheremo vari tipi di meditazione e in particolare la meditazione dell’orbita microcosmica (lungo Vaso Governatore e Vaso Concezione), praticheremo nel buio della notte per connetterci con l’energia lunare e all’alba per sfruttare quella solare, utilizzeremo il suono e il mantra come strumento vibrazionale, stimoleremo punti specifici del corpo associati alle vie più profonde di scorrimento dell’energia vitale.
Infine dedicheremo del tempo ad un lavoro di revisione di quanto sperimentato e percepito confrontandoci con gli altri, per ricevere e dare supporto.